GITA A LAVENO MOMBELLO (VA)

GITA A LAVENO MOMBELLO (VA)

GITA A LAVENO MOMBELLO (VA)

Il 7-8 settembre 2013 la Filarmonica Comunale di Castagneto con tutto il suo organico (musicanti e majorettes) si è recata in gita a Laveno Mombello (VA), ospite della locale Filarmonica G.Verdi, per contraccambiare la visita fatta l’anno precedente  in occasione della quale è stato sancito un gemellaggio tra le due compagini musicali.

E’ stato davvero un piacere esibirci in due concerti dal repertorio differenziato; sabato sera 7 settembre a Cerro, nel bellissimo e suggestivo chiostro di Palazzo Perabò che ospita l’importante Museo della ceramica, è stato eseguito il repertorio sacro, mentre  la domenica successiva 8 settembre presso il Parco Gaggetto a Laveno Mombello la Filarmonica si è cimentata nel repertorio estivo.

Non sono mancate le escursioni: il bellissimo museo dei trasporti Ogliari a Ranco Varese, il suggestivo monastero di Santa Caterina a Leggiuno Varese e l’emozionante risalita con telecabine biposto sul monte Sasso del Ferro a quota 1100 metri dove, nel silenzio solenne della natura, si può ammirare un grandioso ed incantevole panorama sul Lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura Padana. E’ stata una bellissima esperienza!